COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
PROGETTIESTENSIONE PRODUZIONE AVICOLA. (VILLAGGIO DI TOULA-DIZONG – DSCHANG, CAMEROUN)
Obiettivo del progetto:
Il progetto sostiene e rafforza l‘Avicola realizzata nel dicembre 2009 dal Pipad in partnership con Africa Mingha Onlus Roma e ALA Milano Onlus.
Nel dicembre 2009, al fine di lottare contro la povertà nelle zone rurali, il PIPAD ha avviato un allevamento di 410 galline ovaiole, con l’obiettivo di ridurre la malnutrizione delle popolazioni locali e favorire la creazione di posti di lavoro.
Questo pollaio impiega 5 persone (un responsabile tecnico, un commercialista, un veterinario, un allevatore e un vigilante notturno).
In quattro mesi d’attività, il pollaio ha prodotto circa 32000 uova e il tasso della deposizione di uova è stato del 85%.
Sul piano tecnico, i risultati sono stati molto soddisfacenti, ma meno sul piano economico perché il numero di galline ovaiole è insufficiente.
Per migliorare il progetto era necessario aumentare il numero di galline ovaiole a 2000 conservando lo stesso numero di personale con l’obiettivo generale di lottare contro la povertà in una zona rurale e con gli obiettivi specifici di: aumento della produzione di uova attraverso l’aumento delle galline ovaiole, diminuzione della disoccupazione attraverso la creazione dei posti di lavoro e la formazione giovanile, migliorare lo stato nutrizionale della popolazione.
Durata:
2010 – 2015
Finanziato da:
- contributi del 5 per 1000 ad ALA Milano Onlus e dei sostenitori e amici.
Scrivici una Email
Non esitare a contattarci per informazioni e appuntamenti
Telefono: +39 02 8951 6464
Email: info@alamilano.org